Il Centro Logistico Agroalimentare di Genova festeggia 10 anni


Cheese Brie Sandwich

Noi di Ambrosiano Group con orgoglio abbiamo partecipato attivamente all'organizzazione ed all'allestimento per l'open day “Ianuensis ergo mercator – La città si ritrova al Mercato”, per festeggiare i dieci anni di attività del Mercato di Genova nella nuova sede nel comune di Valpolcevera.

Il 26 Ottobre 2009 è iniziata l’attività nell’attuale sede del Centro Agroalimentare di Genova, in precedenza ubicata storicamente in Corso Sardegna.

Quest’ultimo è stato un evento importante, non solo per le imprese del settore, che hanno investito molto in quest’opera, ma anche per tutta la Città.

Il Mercato Generale di un tempo, oggi si è trasformato in un Centro Logistico Agroalimentare, dove in parallelo alla storica attività all’ingrosso si sono sviluppati servizi connessi alla distribuzione agroalimentare: frigoconservazione, lavorazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, servizi a domicilio e al settore Horeca, trading, consolidamento containers.

Questo è stato possibile grazie alle strategie messe in atto dagli operatori, avviate con Fedrago a Genova e con il coordinamento della Società di Gestione Mercato.

È importante ricordare il percorso fatto e tutti i risvolti positivi, soprattutto in una città come Genova che ha compreso già da tempo, le ottime prospettive che il Mercato della Città ha e che queste strutture oggi devono innovare e vendere servizi.

Enti gestori e operatori grossisti devono lavorare insieme per dare un futuro ai mercati e a Genova lo hanno fatto.

La Società Gestione Mercato non solo ha voluto festeggiare il decennale dell’apertura, ma anche fare il punto sul settore, sugli sviluppi gestionali della struttura e sul ritorno che un investimento così importante ha garantito a Imprese e Città.

La festa è stata anche un’occasione per premiare gli addetti ai lavori, valorizzando un metaforico passaggio generazionale di un’attività storica e preziosa come questa.

L’evento ha accolto oltre 5.000 persone, tra grossisti, addetti al settore e cittadini, non sono mancate figure di rilievo come il sindaco Marco Bucci e il presidente della regione Giovanni Toti, tutti in prima fila, pronti a festeggiare l’avvenimento.

Noi di Ambrosiano Group  siamo l’operatore logistico di riferimento dell'ortomercato di Genova da ormai tre anni  e  come  sponsor abbiamo sostenuto i festeggiamenti non solo con gioia ma anche in maniera attiva, riconoscendo in questo evento il valore e lo sviluppo del nostro settore.