PARTNERSHIP STRATEGICA: Ambrosiano Group Spa e Tesla Inc, la collaborazione che porta innovazione e sviluppo tecnologico.


Cheese Brie Sandwich

Ambrosiano Group Spa, leader nel settore della logistica, con esperienza ultradecennale nella gestione dell’intera filiera logistica e con un know-how costantemente aggiornato, è protagonista di una partnership di successo con Tesla Inc, l’azienda conosciuta a livello mondiale per la produzione di veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e innovativi sistemi di stoccaggio energetico, con una forte attenzione alle fonti rinnovabili e non inquinanti.

 

Ambrosiano Group Spa da sempre si mostra all’avanguardia e promotore di novità, con un occhio di riguardo per le soluzioni ecosostenibili. Per questo si è detto da subito molto favorevole a siglare l’accordo con il colosso di Palo Alto, mettendo a disposizione le proprie conoscenze nei servizi in outsourcing customizzati e sviluppati dal punto di vista tecnologico. Per rendere questo processo possibile, il dipartimento tecnico di Ambrosiano Group si impegna costantemente per sviluppare innovazioni che migliorino la tracciabilità della filiera e le performance logistiche.

 

Nel proprio polo di Tribiano, Ambrosiano Group, ha riservato un’area ad hoc per la preparazione e la pre consegna della vasta gamma di autovetture Tesla Inc, partecipando in prima persona al consolidamento del brand sul territorio italiano.

 

L’accordo è stato reso possibile grazie al supporto della LPD - LUG PRINCE & DECKER, l’azienda di consulenza e comunicazione che da più di venti anni opera attivamente nel settore automotive.

 

Ambrosiano Group è il partner perfetto per entrare nel canale distributivo italiano, infatti il polo logistico è situato a sud di Milano, in una posizione strategica, collegata alle principali arterie stradali, ferroviarie ed aeroporti.

 

L’area logistica di Tribiano, con un’estensione di 20.000 mq, è stata innovata con tutte le migliori soluzioni per un outsourcing dall’elevata automazione, flessibilità dei servizi e delle risorse.

 

Tra i plus del sito logistico ci sono i sistemi di sicurezza garantiti: l’accesso al nuovo hub è gestito da un sistema di controllo, dotato di un allarme sofisticato, collegato alla stazione di sicurezza dove è presente un guardiano per ogni ora del giorno.

 

Affidarsi a Ambrosiano Group è garanzia di un’efficiente gestione depositi e magazzini in–house, implementata dall’utilizzo di sistemi informatici e stock in radiofrequenza. L’azienda, con la sua vasta gamma di servizi in logistica, supporta con successo i propri clienti in tutti i processi della Supply Chain.