COME RENDERE EFFICIENTE IL TUO MAGAZZINO


Cheese Brie Sandwich

La gestione del magazzino è un’attività di fondamentale importanza per una azienda: non si riduce solamente al flusso di merci in entrata e in uscita, ma consente di raccogliere informazioni riguardanti la gestione dei processi aziendali. Nel lungo periodo, infatti, una corretta ed efficiente gestione del magazzino porta ad un aumento dei guadagni. Noi di Ambrosiano Group siamo consapevoli del fatto che un magazzino disorganizzato porta a conseguenze negative per qualsiasi tipo di impresa, dalla più grande multinazionale alla più piccola azienda. Infatti, sappiamo che la gestione del magazzino implica anche lavori di manutenzione, organizzazione del personale e amministrazione di documenti.
Per questo motivo, Ambrosiano Group offre una consulenza logistica finalizzata al risanamento dei processi gestionali e al controllo della supply chain: vogliamo assistere i nostri clienti nella scelta delle migliori soluzioni tecniche e tecnologiche per migliorare i processi, al fine di avere una elevata qualità ad un prezzo inferiore. Per fare ciò, mettiamo le nostre competenze al servizio del cliente al fine di aumentare la sua produttività: vogliamo integrare le conoscenze che possediamo in merito all’efficientamento del magazzino con la reale natura del business e delle operazioni aziendali dei nostri clienti.


I nostri progetti di ottimizzazione della supply chain prendono vita seguendo quattro direttrici:

  • L’implementazione di soluzioni innovative di business: tramite lo stretto contatto con il management dell’azienda riusciamo a proporre strategie nuove in grado di offrire un vantaggio competitivo notevole.
  • L’ottimizzazione dei processi: individuiamo i problemi e le inefficienze gestionali per migliorare la performance e ridurre i costi.
  • La digital transformation: consigliamo e proponiamo l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali per cogliere i vantaggi che derivano dalla loro velocità, innovazione e automazione.
  • L’integrazione delle novità proposte con i sistemi informativi e le infrastrutture dei clienti: proponiamo delle modalità utili di integrazione per far sì che merci e informazioni fluiscano regolarmente senza problemi.

Queste azioni vengono implementate solo dopo aver analizzato attentamente la fattibilità del progetto: inizialmente, l’analisi delle prestazioni attuali viene effettuata per valutare la situazione del magazzino e la distanza dagli obiettivi che vengono fissati insieme al cliente. È necessario, quindi, passare in rassegna tutti i processi, le infrastrutture e le attrezzature utilizzate per capire dove si trovano le eventuali inefficienze e gli sprechi di tempo, al fine di eliminarli per ridurre i costi: da questa ricerca, riusciamo a identificare insieme ai nostri clienti quali sono le criticità e quali sono i margini di miglioramento del magazzino.
Per raggiungere insieme ai nostri clienti gli obiettivi prefissati, proponiamo diverse soluzioni e metodologie operative da integrare al business: così facendo, si potrà scegliere qual è la scelta migliore per consegnare valore ai nostri clienti.


Se volete migliorare la gestione del vostro magazzino, scrivete all’indirizzo info@ambrosianogroup.com per ottenere una consulenza destinata all’efficientamento.