NUMERI DA RECORD ALL’EDIZIONE 2018 DI LINKONTRO NIELSEN


Cheese Brie Sandwich

750 ospiti, tra cui 550 manager e 150 Ceo, in rappresentanza di 250 aziende. Questi sono i numeri registrati durante la 34esima edizione dell’incontro annuale organizzato da Nielsen (http://www.linkontronielsen.it) a Santa Margherita di Pula (Cagliari). La kermesse che riunisce le aziende e i protagonisti del largo consumo in Italia ha avuto luogo dal 17 al 21 maggio, ponendo particolare attenzione al mondo della moderna distribuzione, dell’industria di marca, della comunicazione e delle nuove tecnologie.

Sfida, trasformazione e innovazione sono le keywords gravitazionali attorno alle quali orbitano i temi che Linkontro ha messo di fronte alla business community.
La ricerca realizzata da Nielsen ha posto il focus sui cambiamenti nelle abitudini dei consumatori per l’acquisto di largo consumo, evidenziando come i canali di vendita tradizionali stanno registrando un calo significativo per lasciare sempre più spazio al delivery.

All’interno di tutti i settori presi in analisi -in particolar modo il settore della moderna distribuzione- è il digitale a fare da padrone, cambiando il metodo d’approccio del consumatore che chiede servizio, qualità e competenza sempre più elevati e celeri.
Questi sono anche i valori che da sempre guidano e compongono l’offering di servizi di Ambrosiano Group, protagonista del mondo della logistica e outsourcing.
A rappresentanza di Ambrosiano, che ha partecipato all’evento, era presente Giulia Barani amministratore delegato del gruppo, la quale ha potuto toccare con mano le nuove realtà e le stimolanti sfide del settore.

La consapevolezza di Giulia Barani sul lavoro che Ambrosiano Group sta portando avanti con l’expertise data dall’esperienza e l’entusiasmo per una nuova affascinante avventura, trova riscontro nelle sue parole: “L’evento appena concluso ci ha mostrato uno scenario completamente nuovo del mondo della distribuzione e della logistica, uno scenario che Ambrosiano Group accoglie con grande proattività. Linkontro è stato per noi un momento non solo di informazione e formazione, ma anche una conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione con lungimiranza e competenza”.