“Fruit Logistica 2018 Il salotto mondiale del commercio ortofrutticolo”


Cheese Brie Sandwich

 


“Come sarà il futuro del commercio Ortofrutticolo?” – questa è la domanda fondamentale a cui vuole rispondere Fruit Logistica 2018, evento in programma dal 6 all’8 febbraio presso il Berlin ExpoCenter, al quale saranno presenti più di 3.000 aziende provenienti da tutta la catena del valore del fresco.
In totale saranno 48 le aziende italiane che prenderanno parte come espositori al salone fra realtà associative, imprese innovative e leader di settore, che presentaranno l’eccellenza del comparto ortofrutticolo tricolore. Tra queste, nell’area Genova Italy nella Hall 2.2 A-09,  sarà presente il Mercato Ortofrutticolo di Genova, uno dei top client di Ambrosiano, che coglie questa occasione sia per far conoscere i propri operatori, sia per affermare il suo ruolo come polo strategico logistico per il Sud Europa. Con questo proposito Ambrosiano Group, consapevole dell’importanza che ricopre questo “Gate”, ha deciso di sviluppare e implementare nuove soluzione logistiche che permetteranno un efficientamento nelle operazioni e nei tempi di consegna dei prodotti agli operatori, consegnando al Mercato ortofrutticolo di Genova un’ulteriore elemento di distinzione e affermazione in Europa.   
Tecnologia e innovazione al servizio del commercio ortofrutticolo, saranno questi i temi principali sviluppati durante le giornate in programma al Salone di Berlino, argomenti di grande rilievo e interesse per il Gruppo Ambrosiano, che punta su questi due pilastri per migliorare il servizio offerto ai propri clienti” ha dichiarato Giulia Barani A.D. del gruppo. “L’agroalimentare e l’ortofrutta rivestono un ruolo di primissimo piano nella nostra economia e rappresentano la prima voce nell’export italiano con un volume d’affari di 8 miliardi di euro e un trend di crescita continuo negli ultimi dieci anni. Ambrosiano Group lavora da tempo nella filiera del fresco, con clienti importanti e necessita dunque un aggiornamento continuo”.
E’ infatti impensabile non legare la catena dei freschi con le aziende logistiche. Il connubio fra materia prima ed efficienza nella movimentazione di un prodotto che risulta di qualità solo se fresco, può e deve essere sempre in continua evoluzione e questa crescita, secondo Ambrosiano, può avvenire solo attraverso l’innovazione e l’implementazione di nuove tecnologie.
Dunque, quale migliore occasione del Fruit logisitc  per cogliere tutte le novità e gli aggiornamenti riguardanti il comparto del fresco e l’agroalimentare. Difatti il salone darà la possibilità di avere una visione completa sul mondo ortofrutticolo, proponendo la possibilità di seguire conferenze di approfondimento e di aggiornamento come Fresh Produce Form e Future Lab. Quest’ultima torna anche quest’anno per dare informazioni e risposte per i più esperti e non del settore, focalizzandosi e offrendo nuove soluzioni per ottimizzare qualità e costi logistici.
A conclusione delle giornate di eventi, ci sarà la consegna dei FLIA 2018, che vedranno la premiazione degli oscar d’innovazione in ortofrutta.
L’appuntamento annuale di Fruit Logistica è e rimane la data più importante sia per i diretti interessati che per quelle realtà come Ambrosiano Group che vivono ogni anno questo appuntamento come una grande possibilità di sviluppo e progresso.