Ambrosiano sponsor dell’Osservatorio Contract Logistics


Cheese Brie Sandwich

Ambrosiano Group parteciperà all’importante Ricerca 2017 dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano. Un gruppo di lavoro verticale che fa parte della più ampia realtà degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico, e che dal 2011 analizza il settore della logistica conto terzi in Italia, ne studia l’evoluzione con un focus particolare sul ruolo dell’innovazione e sulla diffusione di best practices nella gestione della logistica e della supply chain.

Questo tavolo di lavoro permanente è costituito dal qualificatissimo team del Politecnico, da associazioni ed enti del calibro di Assologistica, così come da aziende partner, sponsor e imprenditori. Un gruppo eterogeneo di protagonisti, accomunati da una grande competenza e da un orientamento critico, elementi questi necessari per poter “leggere” i principali risultati delle ricerche e fornire indicazioni utili al target di riferimento.

Grande la soddisfazione di Ambrosiano Group per l’invito del Politecnico. “Siamo estremamente felici di partecipare a questo prestigioso tavolo di lavoro” ha dichiarato Giulia Barani, Ceo di Ambrosiano Group “Come leader nel mercato dell’outsourcing logistico, metteremo a disposizione le nostre competenze così come la nostra capacità di individuare i mutamenti più importanti del nostro settore, per contribuire nel migliore dei modi alla realizzazione di questo studio”.

Ambrosiano parteciperà dunque ad un serrato calendario di workshop che terminerà con due convegni pubblici a fine anno, durante i quali verranno presentati i temi, le analisi, le criticità emerse nella stesura del lavoro di Ricerca 2017 dell’Osservatorio.