Ortofrutta 2.0 in scena a MacFrut 2016


Cheese Brie Sandwich

Si aprirà domani la 33° edizione di MacFrut la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma a Rimini dal 14 al 16 settembre. Sette padiglioni con una superficie totale di 40 mila metri quadrati (20% in più rispetto al 2015), più di mille espositori (per un quarto provenienti dall’estero), workshop, seminari, un’area “dinamica” dove toccare con mano le nuove tecnologie e i metodi innovativi che influiscono nella coltivazione e un focus sul punto vendita del futuro.

“MacFrut promette di essere anche quest’anno un appuntamento fondamentale per chi, come Ambrosiano Group, punta su innovazione e tecnologia per migliorare il servizio offerto ai nostri clienti” ha dichiarato Giulia Barani A.D. del gruppo. “L’agroalimentare e l’ortofrutta rivestono un ruolo di primissimo piano nella nostra economia e rappresentano la prima voce nell’export italiano con un volume d’affari di 8 miliardi di euro e un trend di crescita continuo negli ultimi dieci anni. Ambrosiano Group lavora da tempo nella filiera del fresco, con clienti importanti e necessita dunque un aggiornamento continuo”.

La fiera rappresenta una vetrina interessante e dal respiro internazionale che punta su due concetti chiave: innovazione ed internazionalizzazione. Un momento di confronto e scambio tra i mercati emergenti, grandi produttori di ortofrutta, come il Perù per esempio, uno dei partner di questa edizione, e i mercati come l’Italia, leader mondiali nel campo del packaging e delle tecnologie per il trattamento dei prodotti freschi.

La logistica dell’agroalimentare si inserisce in questo discorso come fondamentale protagonista di un settore che necessita trattamenti ad hoc. Si pensi ai prodotti di 4 gamma e all’importanza dei processi tecnologici finalizzati a garantire la sicurezza igienica e la valorizzazione di tali prodotti. O ancora alle nuove soluzioni innovative che vengono proposte per il retail del futuro dove vi saranno prodotti sfusi e confezionati corredati da strumenti digitali volti ad assicurare, ancora una volta, la massima qualità e freschezza oltre che a garantire una filiera di provenienza corretta.

Ambrosiano Group parteciperà a MacFrut per approfondire, anche attraverso i workshop e seminari proposti, le tematiche più attuali per il proprio core business e continuare così ad essere leader nei servizi di logistica rivolta al settore agroalimentare e ortofrutticolo.

MACFRUT Fruit & Veg Professional Show
14-16 SETTEMBRE 2016
RIMINI EXPO CENTRE