METRO CASH&CARRY


Cheese Brie Sandwich

METRO Cash&Carry, fondato nel 1964 in Germania è la più grande linea di vendita di METRO GROUP ed è leader internazionale nel commercio all'ingrosso con più di 759 punti vendita in 26 Paesi.

L’azienda offre un vasto assortimento di prodotti ed è particolarmente nota in tutto il mondo per la qualità dei suoi alimenti freschi. METRO Cash&Carry  si rivolge ad un target principalmente imprenditoriale offrendo servizi personalizzati di shopping one-stop. Attualmente METRO Cash&Carry serve 21 milioni di clienti attraverso 750 punti vendita in 26 Paesi di Europa e Asia,e solo in Italia conta 48 negozi.

Ambrosiano per Metro

Ambrosiano Group gestisce, con uno staff di circa 80 operatori, la supply chain relativa a tutti i negozi Metro dell’Emilia Romagna. Il personale Ambrosiano si occupa quotidianamente sia della ricezione e dello stoccaggio della merce nei magazzini adiacenti ai punti vendita, sia del posizionamento prodotti all’interno dei negozi.

Una logistica prettamente orientata al merchandising, dunque,  con un’attenzione al dettaglio che mira ad ottenere una qualità dell’assortimento che, oltre ad efficientare tempi e costi, segua tutti i principali canoni del visual merchandising per il retail.

Alcuni dati

Punti vendita  di BOLOGNA, MODENA, PARMA, PIACENZA, FERRARA, GENOVA, VENTIMIGLIA, LA SPEZIA, BARI.

Numero di colli annui gestiti: 11.000.000 colli in Emilia Romagna, 8.700.000 in Liguria, 1.500.000 in Puglia.

Operatori impiegati mediamente: 80 in Emilia Romagna, 35 in Liguria, 6 in Puglia.