Mercato Ortofrutticolo di Genova


Cheese Brie Sandwich

Il Mercato Ortofrutticolo di Genova è stato inaugurato il 25 ottobre 2009. Rappresenta un polo di eccellenza della logistica nazionale grazie alla sua struttura moderna, la posizione strategica (vicino al Porto di Genova, alla piastra logistica e alla rete autostradale), gli ampi spazi (il Mercato di estende su un’area di circa 82.000 mq, con una superficie coperta di ben 32.000 mq) e le tecnologie all’avanguardia utilizzate per tutte le procedure.
Questo centro agro alimentare è in grado di rispondere alle esigenze di una vasta clientela grazie alla concezione moderna della sua struttura, la rapidità di accesso, carico e scarico e l'ampia disponibilità di frigoconservazione.

 

Ambrosiano per il Mercato Ortofrutticolo di Genova

Lo staff di Ambrosiano si occupa quotidianamente del ricevimento della merce, lo scarico, il posizionamento presso i vari stand dei grossisti così come della preparazione degli ordini e della logistica di carico degli stessi dalle 19:00 della sera alle 9:00 del mattino successivo, dalla domenica al venerdì. Altro servizio importante, in grado di abbattere tempi e costi della distribuione è il servizio di transit point all’interno dell’area del Mercato anche durante il giorno, con un operatività 24 h su 24 e 7 giorni su 7. Grazie all’utilizzo delle ribalte Ambrosiano esegue per conto di clienti esterni le operazioni di scarico merci, controllo quantità e qualità delle stesse, smistamento dei colli e successivo carico degli stessi verso i luoghi di stoccaggio e destinazione.

Alcuni dati

  • Staff Ambrosiano impiegato: 20 unità
  • 700 pallets in entrata e in uscita movimentati ogni notte
  • 14 mezzi di movimentazione: transpallet elettrici, navettatori, sollevatori frontali
  • Operatività 24 h su 24, 7 giorni su 7